Laureato in Giurisprudenza con votazione di 110/110 e lode e specializzazione in Diritto internazionale (pubblico e privato) e in Diritto dell'Unione europea presso l’Università di Pisa.

Attraverso il Master in “Giurista dell’Economia e Manager Pubblico” presso l’ateneo pisano sono stati perfezionati gli studi teorici e pratici per l’assistenza legale a imprese e privati in materia di contrattualistica (nazionale ed internazionale), trasferimenti societari internazionali, concorrenza e commercio internazionale, approfondendo in parallelo le questioni più rilevanti a livello societario nel diritto internazionale privato e processuale e UE.

Nel corso del 2020 presso la medesima Università è stato conseguito un Dottorato di ricerca (Ph.D) in Diritto Internazionale e Diritto dell’Unione Europea.

Durante l’esperienza professionale con vari studi legali di primaria rilevanza sia in ambito nazionale che a respiro internazionale, sono state assistite sia imprese che privati. Particolarmente fruttuosa è stata anche la collaborazione con un magistrato presso la sezione civile del Tribunale di Pisa occupandosi di tutti gli affari civili dell’ufficio.

 

Membro dell’European Society of International Law (ESIL)

avvriccardi@casaeassociati.it

 

Untitled Box